L’acquisto o la vendita di un bene immobile, a fronte di un importante investimento economico, può nascondere il rischio di incorrere in truffe non sempre prevedibili. Irregolarità edilizie sotto il profilo delle autorizzazioni amministrative, difformità urbanistiche, vincoli, vizi e difetti dell’immobile costituiscono rischi concreti, spesso non vagliati con la giusta attenzione ma che possono rivelarsi determinanti per la convenienza di una operazione.
Diventa quindi indispensabile il supporto di un avvocato specializzato in diritto immobiliare. Lo studio dell’Avv. Claudia Testa offre assistenza nelle operazioni legate al mercato immobiliare:
- nella fase di valutazione dell’operazione (sotto il profilo urbanistico e finanziario);
- nella fase di trattativa;
- nella fase di redazione contrattuale (compravendita, leasing, affitto, appalto).
Per la fase di stesura contrattuale ci avvaliamo della collaborazione dei principali studi notarli, qualora sia richiesto il perfezionamento tramite atto pubblico o scrittura privata autenticata.
Operiamo per conto di privati, imprese edili, amministratori di condomini, studi tecnici e quanti necessitano di una consulenza sulla compravendita e la locazione di immobili.
Mettiamo a disposizione un’esperienza ventennale per la stesura di contratti di compravendita, contratti preliminari, atti di permuta, sia in ambito commerciale che residenziale e per la negoziazione e stipulazione di contratti di appalto pubblici e privati.